Claudio Villa
RICORDAMI
01/01/1926 a Roma
07/02/1987 a Padova
Cantante - Claudio Pica
Claudio Villa durante la vita viene sempre affiancato dalla figura materna, dalla forte personalità che controllerà tutti i suoi amori nel timore che le tante donne possano approfittare della sua posizione di successo.
Claudio è un ragazzo della periferia romana ed è un buon corteggiatore.Il reuccio della canzone... [Leggi tutto]Claudio Villa durante la vita viene sempre affiancato dalla figura materna, dalla forte personalità che controllerà tutti i suoi amori nel timore che le tante donne possano approfittare della sua posizione di successo.
Claudio è un ragazzo della periferia romana ed è un buon corteggiatore.Il reuccio della canzone italiana èelegante e pieno di donne che ama esibire. E’ un seduttore dal grande fascino con il talento del dongiovanni, vitale, sorridente, una forza pura della natura.
Si sposa ma non perde la voglia di donne e il suo legame fallisce. Arriva la prima vittoria al festival di San Remo che ne decreta l’immenso successo.
3200 canzoni, il pubblico lo adora, la notorietà fomenta la fama di eterno seduttore, tanti amori, tante avventure, fino a 47 anni quando si innamora diPatrizia, giovanissima adolescente che vede in lui il principe azzurro.
32 anni di differenza ma a dispetto di quanti affermavano la fine precoce di tale sentimento i due restano uniti fino alla morte di Claudio. Un amore che cresce nel tempo alimentato dall’arrivo di Andrea Celeste e Aurora i suoi figli ufficiali.
Sul reuccio pende anche una brutta causa legale che riguarda il riconoscimento di altri due figli illegittimi avuti da una precedente passione, una battaglia giudiziariache si protrae nel tempo e che vedrà loro assegnato il cognome del cantante dopo 17 anni dalla sua morte.
Un uomo che si è dato completamente al suo pubblico e che riceve proprio dal palco di San Remo l’ultimo applauso durante l’annuncio della sua scomparsa.
[Nascondi]
MemoriamBook creato da Marco Piccione
-
Marco Piccione
8 years ago
Mamma
-
Marco Piccione
8 years ago
Terra straniera (CLAUDIO VILLA)
-
Marco Piccione
8 years ago
Voglio vivere così (CLAUDIO VILLA)
-
Marco Piccione
8 years ago
Chitarra Romana (CLAUDIO VILLA)